Da oltre 65 anni, Jodovit sviluppa soluzioni su misura per la fonderia di alluminio. La linea SHELL:X rappresenta l’eccellenza nei rivestimenti refrattari a base acquosa, progettati per garantire isolamento, resistenza e performance superiori in ogni fase della colata.
Perché scegliere SHELL:X?
I rivestimenti SHELL:X si distinguono per:
- Isolamento termico ottimale
- Elevato potere distaccante
- Ottima finitura superficiale
- Resistenza all’abrasione e lunga durata
Utilizzabili in applicazioni critiche in fonderia in gravità e di bassa pressione di leghe non ferrose, offrono soluzioni specifiche per ogni esigenza.
Le versioni disponibili
La gamma SHELL:X di Jodovit comprende diverse formulazioni studiate per rispondere a specifiche esigenze della fonderia di alluminio.
- Il prodotto base SHELL:X è una vernice standard per attrezzi, caratterizzata da alta durabilità e struttura media lamellare, da applicare a temperature tra 180 e 200°C.
- La versione SHELL:X 11 offre un elevato effetto distaccante, con una formulazione fine e lamellare.
- SHELL:X 14 è ideale per l’isolamento di canali e montanti grazie alla sua elevata resistenza e alla struttura media lamellare.
- Per il settore automotive, SHELL:X 64 assicura una buona capacità isolante per componenti come dischi ed eliche, mentre SHELL:X 64 HT è progettato per le stesse applicazioni ma a temperature più elevate, fino a 450°C.
- SHELL:X 72, con struttura fine e lamellare, è ottimale per produzioni in serie grazie alla sua alta resistenza all’abrasione.
- SHELL:X 78, anch’essa destinata al settore automotive, garantisce una capacità isolante media con struttura granulare.
- SHELL:X 174 è una vernice di fondo ad alta adesione, adatta a tutti i tipi di stampo e utilizzabile in un ampio range termico (180–450°C).
- Completano la gamma
- SHELL:X BN 99 SHELL:X BN 99 rivestimento a base di nitruro di boro con struttura fine e lamellare offre un effetto distaccante avanzato tra il guscio ceramico e il getto, da applicare a basse temperature (50–150°C), con struttura fine e lamellare
- SHELL:X BN 33, rivestimento a base di nitruro di boro con struttura fine e lamellare arricchito con materiali ceramici progettati per offrire un effetto distaccante avanzato tra il guscio ceramico e il getto, da applicare a basse temperature (50–150°C)
Performance su misura
Che tu debba rivestire utensili, canali o montanti, SHELL:X offre una gamma completa per ogni esigenza produttiva. Tutti i prodotti sono sviluppati per garantire applicazioni sicure, sostenibili e ad alte prestazioni anche nei cicli più stressanti.